domenica 16 settembre 2012

eccomi qui anch' io

    Salve caro lettore/lettrice che ti prendi la "briga " di leggere il mio spazio, ammiro molto il tuo coraggio, sai? xD poi, col tempo, capirai il perchè .. ehehheeh
 Confesso che fino a stamattina , ero mooooolto restia nell' aprire un blog perchè è una delle varie cose che  mi permette di essere ancora "a digiuno" dal momento che  non ci ho mai capito molto  di blog&company e non mi sono mai applicata più di tanto finora. 
Ora, però, il pensiero di creare un diario alimentare che mi permetta di controllare ciò che ingurgito ogni giorno in questa fase delicata della mia dieta, mi ha spronato non poco ed "eccomi qui  anch'io " . 
La dura legge della dieta ha colpito anche me per una seconda volta, dopo che "imperdonabilmente" ne avevo ripresi 24 dei 33 persi 7 anni fa e che per ben 5 anni mi hanno permesso di "mantenermi meglio" coi miei 74 chili x 1,70 che non erano pochi ma che erano meglio. 
Il mio problema? Una cultura alimentare familiare che è sempre stata sana ma con porzioni troppo abbondanti e la fame nervosa: ho sempre ceduto a lei ma voglio liberarmene per davvero visto che mi aveva pure creato una forte dipendenza dai carboidrati negli ultimi tempi .
Questa volta, mi mancano 6 chili per tornare a quel peso ed è da marzo che seguo una dieta che  si basa, per grandi linee, sui consigli alimentari di 7 anni fa del mio dietologo ma sono a metà strada perchè ora voglio arrivare al peso forma e devo mandar giù altri 20 chili di cui 14 saranno seguiti, di nuovo, dal dietologo e dai suoi nuovi consigli.
Stare a metà strada è un arma a doppio taglio, per me, perchè ti vedi meglio, ti vedono diversa ed ecco che smetto di esser troppo severa con me stessa ed  inizi a sgarrare dopo aver mantenuto un atteggiamento esemplare..
Io, però, non sono solo una ragazza in lotta col peso ma ho tanti interessi che mi piacerebbe condividere con voi e se ci trovo "gusto" con questo blog, non vi libererete così facilmente dalle mie chiacchiere eheheh poveracci xD Chiedo scusa in anticipo se non risponderò sempre ai commenti o organizzerò il blog in maniera buffa e curiosa ma devo imparare..o almeno si spera :D un bacione..a presto, Lu

1 commento: